Le rotonde cover di Sabrina Salerno



Sabrina Salerno è il termine di paragone ideale per la procacità femminile.Ulteriore scoperta del guru dell'inutile alias Claudio Cecchetto, esplode negli anni 80 conquistando le classifiche di mezzo mondo con l'album Sabrina, omonimo come tutti i grandi esordi discografici. Fin da subito si capisce che le carenze musicali sarebbero state colmante dall'abbondanza di forme fisiche (che la nostra Sabrina non mancava mai di far notare) e, grazie anche ai ripetuti passaggi radiofonici e televisivi, i suoi singoli finiscono in classifica davanti a Madonna o Michael Jackson. 
Naturalmente per completare un album oltre alle poppe ci vuole anche del materiale musicale, così i suoi produttori, ormai esausti per lo sforzo compositivo di brani del calibro di Boys e Hot Girl, completano l'album con alcune cover di rara bruttezza, sublimi esempi della qualità musicale dell'italo-disco anni '80.

A distanza di anni avviene un cosa ancor più memorabile, Sabrina e il suo alter ego ideale, la mitica Samantha Fox, giunte ormai in quota MILF, decidono di collaborare, anzi  di scontrarsi (il progetto sarà Sabrina Vs Samantha) in una Royal Rumble di tette che darà vita alla cover di Call Me. 
Le curve restano abbondanti ma la qualità musicale è pessima, non credo che neanche le protagoniste abbiano gradito il risultato. Operazione commerciale solo per i nostalgici delle magliette bagnate che furono, anche se accompagnata da diversi live set conditi di hot pants, stivaloni di pelle, top luccicanti e pure qualche bacio saffico.


Segnalo anche la cover del brano dei Cardigans "Erase/Rewind", uscita qualche anno prima del duets dell'abbondanza come traino della raccolta omonima dov'è presente anche la cover di "Born To Be Alive", ma questa ve la cercate da soli.

Prince - Kiss


Labelle - Lady Marmalade


The Knack - My Sharona


Rod Stewart - Do Ya Think I'm Sexy


Blondie - Call Me
Qui il fatidico bacio....


Cardigans - Erase/Rewind

0 commenti:

Posta un commento