Sandy meets Al Bano


Tra i tanti prodotti del festivalbar Sandy Marton lo collecherei nel limbo dell'inferno cecchettiano (oppure cecchettesco?) del trash anni 80, ingiudicabile e ingiudicato, con il suo ciuffo biondo e una hits, People from Ibiza,che ha fatto scatenare tutta Europa per 10 anni, uno di quei brani che sei sempre giustificato ballare, tanto se la stai ascoltando ti trovi sicuramente in una festa trash-revival completamente sbronzo.

Però, tanto per usare un eufemismo, ci sono dei punti bassi perfino nella carriera di personaggi come Sandy Marton. E non mi riferisco alle comparsate ai realty show isolani ma ad una collaborazione artistica tra le più improbabili di sempre, quella con Al (ugola del salento) Bano Carrisi.
 Due personaggi che in comune hanno solo le acque dell'Adriatico che bagna  le terre natie, per il resto da Ibiza a Cellino San Marco la strada è molto, ma molto  lunga.
Così nel 2006 viene alle (poche) stampe la cover di Sandy del brano dei Gipsy King Caminando por la calle impreziosita dalla presenza  di AlBano che ci aggiunge una serie di urletti probabilmente registrati guidando il trattore durante uno dei consueti giri mattutini per la campagna pugliese .
Se siete malinconici non schiacciare play sul link sottostante.
Gipsy King Caminando por la calle
PS: brano scovato su orrorea33giri
Oppure di che ti pace il post

0 commenti:

Posta un commento